giovedì 9 giugno 2011

Baby's brain and an old man's heart

Image and video hosting by TinyPic

Il caldo comincia a farsi sentire.
Ci sono stati momenti in cui credevo che il freddo non sarebbe più tornato; mettevo da parte le maglie pesanti e prendevo quelle in cotone leggero.Ma poi qualche settimana dopo ecco che il cielo si tingeva nuovamente di grigio,che pioveva e lo scroscio dell'acqua schizzata via dall'asfalto dalle automobili riempiva l'aria.Ci sono stati giorni in cui ero veramente convinta che l'inverno fosse finito: ma non era così.
Oggi quella certezza è tornata a farsi sentire: si,l'inverno se n'è andato e stavolta non tornerà.C'èra un sole così forte e luminoso che ho potuto finalmente indossare gli occhiali da sole senza sembrare un'idiota.
Ormai mi aggiro per casa in bratelline e pantaloncini.Per fortuna si tratta ancora di un caldo sopportabile e non di quello afoso di fine giugno inizio luglio.Tutto questo mi fa venire in mente una cosa: MARE.
Che dire oltre al caldo l'estate ha portato anche la voglia di spiagge affollate e di onde azzurre..per mia sfortuna ha portato anche qualcos'altro: LE ZANZARE.
Dio quanto odio quegli esserini rumorosi e insopportabili,ogni notte è una lotta per la sopravvivenza,ovunque mi aggiri ce n'è sempre una.
E poi infine,come ultimo regalo,l'estate ha portato anche la fine della scuola.
Mancano tre giorni,tre giorni e la scuola finirà(si fa per dire..); ho un botto di interrogazioni da fare,tantissima roba da studiare e tanto per cambiare perdo tempo al computer.L'unica cosa che mi frulla per la testa è 'Sonny'.Ormai sto smaniando per vedere questo film e aspetto impaziente di averlo tra le mani e potermelo godere.Spero che tutta quest'attesa sia servita a qualcosa e che il film sia stupendo.
Rileggendo ciò che ho scritto mi sembra assurdo: Rischio l'anno e l'unica cosa a cui penso è James Franco.
Attendere con impazienza un giorno e allo stesso tempo temerlo,quando tutto finirà che ne sarà di me?Della mia vita da liceale?
Forse prima di dare il via alle seghe mentali dovrei solo aspettare di sapere se sono stata ammessa o no.
E poi c'è il referendum..il mio primo vero voto...il mio primo contributo alla società.
Non mi definisco un'adulta,non mi piace proprio questa parola
Io non sono un'adulta.
Certo,di sicuro non rincorro le libellule per  strada e non urlo perchè voglio la Barbie nuova; non sono nemmeno una ragazzina in preda agli ormoni o una donna matura e responsabile ..sono un misto di queste tre personalità.
Forse il mio concetto di crescita è un pò pessimistico,ai miei occhi gli adulti sembrano dei robots succubi delle convenzioni sociali; tutti uguali,tutti pronti a criticare,tutti immersi nel lavoro e nella famiglia.
Sembrano dei concetti così lontani da me,fin troppo distanti.

Nessun commento:

Posta un commento